Uno dei tratti distintivi di una buona slot machine è la presenza di vari giochi bonus e possibilità di vincita extra. La slot Fowl Play Gold non fa eccezione. Nonostante la semplicità e la mancanza di pretese di questo modello, rilasciato nel 2015, includeva opzioni bonus che consentono di ottenere fino a 500 euro per giro.
Una delle caratteristiche distintive di questa slot è la modalità double spin. Dopo ogni giro, l'utente può bloccare in modo indipendente qualsiasi rullo per un giro successivo.
Questo aumenta le possibilità di combinazioni vincenti, poiché spesso capita che manchi un singolo simbolo su una linea prima che si crei una combinazione vincente. Questa caratteristica è atipica per la maggior parte delle slot, ma Fowl Play Gold attira anche i giocatori d'azzardo.
Un altro bonus in Fowl Play Gold sono i personaggi speciali che garantiscono l'ottenimento di maggiori cariche di denaro.
Oltre ai soliti simboli del gioco, è presente un Waid (immagine di una volpe). È in grado di sostituire tutti gli altri personaggi, tranne lo Scatter. In questo modo è possibile rendere vincenti le combinazioni "vuote".
Il simbolo scatter o bonus è l'immagine del personaggio principale della slot. Questa è una simpatica gallina bianca che depone uova dorate. Con un rullo di tamburi da tre a cinque scatter si avvia la partita bonus.
Prima che l'utente appaia la schermata, che mostra il posatoio con i comodi annidati su di esso da tre a cinque strati (come molti scatters rotolati, così i polli saranno nel gioco bonus). Ogni gallina può deporre un uovo con un premio in denaro casuale quando si clicca su di esso. Il giocatore deve scegliere una delle galline e cliccare sulla sua immagine.